Il meteo annuncia neve: oggi i primi timidi fiocchi

La previsioni Deboli precipitazioni nella fascia collinare. Poi martedì possibile ritorno di nevicate più forti

Si abbassano le temperature e le previsioni meteo annunciano i primi fiocchi di neve per oggi e poi ancora per martedì. Nulla di cui allarmarsi, per chi teme possibili conseguenze per la viabilità: nella giornata odierna parliamo di nevischio destinato a non lasciar quasi traccia. Leggermente più intense le precipitazioni previste - al momento - per martedì prossimo.

Più nello specifico, già questa mattina nella fascia collinare della nostra provincia i vari servizi meteo annunciano “nevischio”, destinato però già nel pomeriggio a lasciare il posto a qualche goccia d’acqua. Continueranno a scendere fiocchi soltanto sopra gli 800 metri. Nulla di che, in ogni caso: complessivamente, prevede 3b meteo, parliamo di un centimetro o poco più.

Domani, poi, prevalenza di pioggia e aumento delle temperature. Sabato e domenica, invece, torna il sole e il bel tempo. Sabato con temperature non eccessivamente rigide, da domenica invece è previsto un deciso abbassamento soprattutto delle massime. Poi tra lunedì e martedì dovrebbe tornare la neve. Questa volta i fiocchi dovrebbero cadere più a lungo e con maggiore intensità ma, comunque, non in quantità tale da causare disagi eccessivi. Quindi, da mercoledì, ancora sole e temperature massime in risalita.

Ovviamente per le previsioni della prossima settimana è necessario attendere conferme nel weekend.

© RIPRODUZIONE RISERVATA