In barca a vela sul lago, anche Enjoy in crociera. Qui i video

L’esperienza La nostra rivista è stata invitata a sperimentare una delle esperienze più emozionanti e glamour, con vari itinerari da 2 ore a un’intera giornata

00:10

Tra le nuove esperienze da vivere sul lago di Como e da provare assolutamente (anche se non si è turisti internazionali...) c’è la crociera in barca a vela. Ne parliamo in uno dei servizi di “Enjoy Como”: per la rivista c’era Antonella Corengia, l’art director. E’ lei a firmare sia il racconto del testo, sia quello fotografico.

Non c’è dubbio che “charme” sia la parola chiave delle regate a bordo della barca a vela “Mignon” (1912), organizzate da “Como Lake Sailing Emotions”: possono salire a bordo fino a cinque persone; il servizio include aperitivo (1 bottiglia di Prosecco Valdobbiadene Docg e stuzzicheria), assicurazione e carburante.

In barca a vela sul lago, anche Enjoy in crociera. Video

Le mete di Bellagio e Varenna durano due ore. Se “La perla del lago” è nota in tutto il mondo come località glamour, Varenna, sul ramo lecchese, mantiene intatto anche il fascino di borgo di pescatori (ogni escursione costa 500 euro). Di quattro ore gli itinerari con destinazione Lenno in Tremezzina e Menaggio, località molto ricercate anche per essere state set di film celebri.

In barca a vela sul lago, anche Enjoy in crociera. Video

Infine, è possibile una regata che dura tutto il giorno, con Tremezzo e Piona tra le mete. Info: 375 7843444; https://comolakesailingemotions.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA