Iniziano i lavori in piazza Volta
E spariscono i parcheggi

Lunedì apre il nuovo cantiere. Da piazza Jasca a via Garibaldi: cambia un pezzo di città

Partono i primi cantieri della nuova zona a traffico limitato, a due anni dalla chiusura al traffico di piazza Roma prima e di piazza Volta poi.

Lunedì verrà infatti consegnata l’area di piazza Volta all’impresa che eseguirà i lavori per 700mila euro e che comprendono anche piazzetta Jasca, via Grassi e via Garibaldi. Il progetto prevede la rimozione degli elementi che oggi la separano da via Rubini e via Grassi: via quindi al pergolato, alla maxi aiuola e alle relative siepi che finora sono servite per delimitare lo spazio separandolo e nascondendo il parcheggio attiguo.

Il cantiere durerà quattro mesi e, salvo imprevisti legati al maltempo, per fine maggio saranno completati il ridisegno dell’intera zona.

Nella prima fase di cantiere verranno eliminati i parcheggi con la ridistribuzione di quelli per i residenti. Tra una decina di giorni verrà chiusa via Garibaldi e sarà consentito soltanto l’accesso ai residenti e alle attività economiche e, per questo, via Grassi diventerà a doppio senso di marcia.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola giovedì 14 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA