Auto si ribalta dopo lo scontro
Pedoni travolti sul marciapiede

Como, grave incidente poco dopo le 7.30 all’incrocio tra via Gallio e viale Innocenzo - Cinque le persone ferite - Lunghe code e rallentamenti in tutto il capoluogo

Grave incidente stradale questa mattina poco dopo le sette e mezza all’incrocio tra via Gallio e viale Innocenzo, a Como. Una Fiat 500 con targa ticinese con a bordo un anziano e una donna si è ribaltata dopo essersi scontrata con un’altra vettura, una Toyota; nella carambola la 500 si è ribaltata ed è finita sul marciapiede di via Gallio investendo tre pedoni che si trovavano a passare proprio in quel momento

Feriti - ma non in pericolo di vita - i tre pedoni: una ragazza di trent’anni e una coppia di mezza età. Incastrate nella 500 due persone: per liberarle è servita quasi un’ora e i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare con il flessibile.

In mezzo all’incrocio un’altra vettura, una Toyota guidata da una ragazza (rimasta contusa in modo lieve), contro la quale l’auto con targa ticinese si è scontrata prima di ribaltarsi.Un incidente avvenuto in un incrocio già teatro di incidenti anche gravi.

Secondo una prima ricostruzione, sulla quale stanno lavorando gli agenti della Polizia stradale di Como, pare che la 500 abbia svoltato verso via Gallio arrivando da viale Masia, manovra consentita soltanto ai bus ma spesso effettuata dalle auto.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, l’automedica, quattro ambulanze, la polizia locale e la questura; il traffico in tangenziale è piombato nel caos e lunghe code sono segnalate un po’ in tutta la città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA