È iniziata la fiera del libro a Como: appuntamenti da oggi al 10 settembre, tra le storie e chi le ama

Cultura Nel tradizionale capannone montato per l’occasione in piazza Cavour, questa mattina si è svolta l’inaugurazione della manifestazione culturale con il taglio del nastro

Al via da questa mattina, sabato 26 agosto, la settantunesima edizione della Fiera del libro di Como, che si protrarrà fino al 10 settembre. La manifestazione tradizionale che celebra l’amore per la letteratura e la cultura sul nostro territorio, ha ospitato il taglio del nastro e l’inaugurazione alle 11 di oggi, nel luogo che costituisce il cuore di tutta la manifestazione, il tradizionale padiglione costruito per l’occasione in piazza Cavour.

Da qui al 10 settembre, in diversi luoghi della città si potrà respirare il profumo dei libri - più ventimila quelli proposti - che saranno promossi, raccontati e venduti. Libri di tutti i tipi: si va dalle novità della narrativa italiana e internazionale, ai libri di critica d’arte e di storia locale, libri per bambini e ragazzi, saggi e classici della letteratura, fino ad arrivare ai volumi amati dagli antiquari.

E poi ancora gli incontri, in totale un centinaio, che sono iniziati già nella prima giornata della Fiera con 4 appuntamenti diversi. Il primo, alle 16.30 con Enzo Gentile, co autore del libro “Enzo Jannacci. Ecco tutto qui”; alle 18 l’appuntamento dal titolo “I leader mondiali: il modello USA per benessere e sviluppo” con la professoressa di economia applicata Francesca Spigarelli; alle 19.30 con Gian Marco Griffi, autore del libro intitolato “Ferrovie del Messico” e per finire, alle 21, appuntamento con Antonello Riva ed Edoardo Ceriani, autore del libro “Il volo di Nembo Kid”.

Si prosegue poi nei prossimi giorni e oltre l’inizio del mese di settembre con altri incontri di libri e storie, per consultare il programma potete cliccare qui. Tra i partecipanti anche ospiti di grande fama, come l’ex astronauta Paolo Nespoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA