La vocazione di Christian
Da ingegnere a diacono

Sabato l’ordinazione: «Ringrazio la comunità di Gironico e chi è stato vicino con la preghiera»

La comunità pastorale dei Santi Nazaro e Celso di Gironico, partecipa compatta, guidata dal parroco don Geraldo Bernasconi, all’ordinazione diaconale del proprio “figlio” Christian Ghielmetti, che gli verrà imposta dalle mani del vescovo di Como, monsignor Oscar Cantoni, sabato prossimo, 9 settembre, alle 10, nella cattedrale di Como.

Ordinazione che precede di poco più di nove mesi quella presbiteriale in programma a giugno 2018, sempre a Como, che concluderà così il cammino vocazionale del loro parrocchiano. «Cari gironichesi – scrive Ghielmetti - a pochi giorni dall’importante passo dell’ordinazione diaconale, e dopo sei anni di vita trascorsi in seminario, ho il desiderio di ringraziare il Signore per voi! Gli rendo grazie per la comunità di Gironico, che mi ha generato nella fede, perché in diverse occasioni, e penso in particolare alla domanda di ammissione agli ordini sacri, è stata presente, e si è mostrata per ciò che è: una comunità, che insieme al suo pastore, ha mantenuto la fede in Gesù Cristo. Ringrazio poi il Signore per tutte le persone che a titolo individuale o familiare mi sono sempre state vicine con la preghiera, con la relazione e con l’aiuto materiale».

Christian Ghielmetti, primo di due fratelli, il secondo si chiama Roberto,nato a Como il 6 gennaio 1976 da Sandro, allenatore di atletica leggera in seno al sodalizio della Polisportiva Intercomunale di Cagno, e di Anna Maria Crignola, ha completato gli studi della prima istruzione a Gironico, frequentando la scuola dell’infanzia e le scuole primarie, a Olgiate Comasco quelli delle scuole secondarie e ha concluso poi il ciclo scolastico superiore nel Setificio di Como. Si è laureato in ingegneria nucleare al Politecnico di Milano il 7 aprile 2006, dove fino al 2009 ha svolto il compito di assistente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA