L’educatrice e il musicista al banco
A Moltrasio il negozio della Cooperativa

Monica e Paolo arrivano ogni mattina da Como con il pane. Oggi l’inaugurazione del negozio che era rimasto chiuso dopo l’ultima gestione

Lei, Monica Raiola, ha lavorato come educatrice in una Cooperativa. Lui, Paolo Martella, è un musicista di 49 anni, che faceva parte del gruppo Quartiere latino e ha inciso dischi, anche da solista.

Da mercoledì sono i nuovi gestori del negozio di alimentari micromercato della Cooperativa Motrasina, terzo negio di Moltrasio con l’alimentari Donegana di Tosnacco e il panificio Bon Pan. «Non vediamo l’ora di affettare prosciutti - dice Monica -. Al mattino io e Paolo partiamo da Como con il pane e alle 7 e un quarto apriamo».

«Siamo nuovi del mestiere, iniziamo pian piano - dice Monica che ha 37 anni e gli amici chiamano Mochi-. Inauguriamo domenica perchè è la festa di San Martino, una tradizione per il paese».

Un negozio piccolo dove c’è tutto, frutta verdura, prosciutto,bevande, formaggi, prodotti per la casa in più consegna a domicilio e apertura la domenica. «Puntiamo sui prodotti tipici. Vogliamo valorizzare i produttori locali»

Tutta la storia su La Provincia in edicola domenica 8 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA