Lite per il parcheggio riservato
Picchiato il titolare di un negozio

Orsenigo, due trentenni lecchesi hanno aggredito l’uomo che li aveva accusati di occupare un posto giallo

Pomeriggio di follia e paura, quello di sabato, nel parcheggio dell’area commerciale che si affaccia sulla strada provinciale Como-Bergamo.

Un’aggressione ha provocato due feriti: un uomo di 41 anni, titolare di un negozio di animali, e un giovane e di 31 anni, residente nel Lecchese, che pare si trovasse in paese con un amico coetaneo per passare il sabato pomeriggio.

Tutto sembra essere nato, intorno alle 16, per un banale alterco sul parcheggio: parte degli stalli dell’ampia area di sosta davanti alla zona commerciale sono riservati al negozio di animali. Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che il titolare abbia chiesto più volte, dopo un periodo prolungato di sosta, alla gente presente nell’area di chi fosse un’auto parcheggiata nei suoi stalli, chiedendone la rimozione.

Alla fine pare che il titolare si sia avvicinato all’auto per posizionare dei cartelli per far capire ai proprietari che non potevano parcheggiare in quello stallo. Da quel momento, secondo una prima ricostruzione, è successo il finimondo: il lecchese di 31 anni avrebbe iniziato a caricare di calci e pugni sul viso e nel torace il titolare del negozio, che ha incassato e avrebbe cercato anche di difendersi.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola lunedì 17 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA