Riguarda il concerto in piazza
#rivogliamoilnostrolago

Folla sabato piazza Cavour per il concerto e il reading .

PRIMA PARTE. SECONDA PARTE
Musica e parole per reclamare la restituzione della bellezza

Prosegue anche oggi la campagna de “La Provincia” per riportare il lungo lago di Como all’originaria bellezza. Il gazebo del nostro giornale sarà per tutto il giorno in piazza Cavour per distribuire gratuitamente i lucchetti da attaccare sulle grate del cantiere delle paratie, un atto d’amore e una richiesta di accelerare il ripristino dei luoghi e la restituzione della passeggiata alla città. I comaschi ieri hanno risposto in massa all’appello lanciato da La Provincia. I piccoli lucchetti colorati, simbolo dell’iniziativa di quest’anno, sono stati appesi in gran numero sulle grate del cantiere, a fine giornata erano già 20mila.+

E grande successo ha avuto nel pomeriggio e nella serata di ieri l’evento di musica e parole con il quale artisti e persone di cultura hanno voluto far sentire la propria voce per reclamare l’integrità del nostro paesaggio.

Sul palco montato in piazza Cavour si sono susseguite musica poesia e parole dedicate alla bellezza perduta del lago che fu, rubato dall’opprimente cantiere delle paratie.

http://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/rivogliamoilnostrolago-con-davide-van-de-sfroos_1030914_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA