«Non pagava l’affitto della casa in centro
Il Comune di Como fa causa al suo ex dirigente

Finisce in Tribunale il caso dell’appartamento di via Balestra affittato a un dipendente . L’assessore: «Abbiamo provato invano a ottenere quanto dovuto. Ora passiamo a vie legali»

La giunta di Palazzo Cernezzi ha dato mandato all’ufficio legale affinché porti in Tribunale un sue ex dirigente accusato di non aver pagato anni di affitto della casa comunale in centro storico nella quale viveva.

Dopo mesi di missive e raccomandate inviate al condomino e rimaste senza esito - così ha spiegato l’assessore al Patrimonio, Marcello Iantorno - il Comune ha deciso di rompere gli indugi e procedere al recupero giudiziario del debito vantato (secondo i calcoli dell’amministrazione comunale) nei confronti di Antonio Auciello, ex dirigente proprio del settore Patrimonio del Comune di Como. Auciello era titolare di un contratto di locazione di un box in via Tommaso Grossi e, soprattutto, di un appartamento in via Balestra.Secondo il Comune, l’ex dirigente avrebbe accumulato un debito con Palazzo Cernezzi, per affitti non pagati, pari a circa 34mila euro. «Abbiamo inviato più di una raccomandata per sollecitare il pagamento - commenta l’assessore Iantorno - ma non abbiamo mai avuto una risposta positiva. A questo punto non ci è rimasto altro da fare che passare la pratica all’ufficio legale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA