Non solo via Paoli a rilento  Lavori pure in via Per San Fermo
Il cantiere di via Paoli

Non solo via Paoli a rilento

Lavori pure in via Per San Fermo

Da martedì chiude fino ad aprile anche una parte del tratto comasco della Garibaldina

Si annunciano settimane di caos sulle strade comasche. Oltre al cantiere di via Poali (che durerà fino al 14 marzo, come si legge sulla segnaletica di cantiere collocata nei giorni scorsi) scatterà dalla prossima settimana anche l’intervento per la realizzazione della fognatura su via per San Fermo per un importo di 220mila euro.

Dal Comune fanno sapere che si partirà non appena saranno conclusi i lavori in via Salardi (strada chiusa e divieto di sosta dalle 8.30 alle 17 tra via Scalabrini e via De Simoni), probabilmente tra martedì e mercoledì. L’intervento ha già interessato, nelle scorse settimane, le vie Badone, Negretti, al Ronco. Per quanto riguarda i lavori in via per San Fermo, il tratto interessato è compreso tra largo Ceresio e via Massardi (corsia in direzione di San Fermo), ma da Palazzo Cernezzi rassicurano dicendo che « il cantiere procederà per tratti, occupando via via 100 metri di strada al massimo». Per ragioni di spazio e di sicurezza sarà istituito il senso unico di marcia alternato regolato da impianto semaforico mentre è stato stabilito di impiegare i movieri negli orari di punta, in particolare tra le 7.30 e le 9 e tra le 16 e le 18. Il traffico a singhiozzo andrà avanti fino al prossimo 8 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare