Olgiate, il cucciolo rischia di morire
Salvato dall’emergenza veterinaria

La proprietaria si era rivolta al Sos che ha allertato Como soccorso

La piccola “Aria”, cucciolo di pastore tedesco di due mesi, è sopravvissuta ben due volte ai disegni diabolici di un destino che già l’avrebbe portata altrove, se non fosse per la prontezza della famiglia che la ospita e per l’efficienza del Servizio di emergenza veterinaria, intervenuto in suo soccorso.

L’altra sera, dopo avere consumato latte, Aria smette di essere reattiva e sembra soffocare. Spaventatissima la proprietaria la carica in auto e si mette alla ricerca di un veterinario fuori orario (è sera inoltrata), ma senza successo.

Alla fine chiede aiuto ai volontari del Sos di Olgiate Comasco che contattano “Como soccorso”, il servizio di emergenza veterinaria.

L’ambulanza veterinaria prende così la via di Olgiate mentre i volontari e l’infermiere in servizio al Sos, su indicazione di “Como soccorso”, avviano le prime manovre che consentono alla cucciola di riprendere lentamente a respirare.

“Aria” viene così trasferita a Como, al pronto soccorso di San Rocco - operativo 24 ore su 24 - dove viene immediatamente sottoposta alle cure del caso. Nella giornata di ieri le sue condizioni apparivano decisamente migliori, al punto da essere dimesse nelle prime ore del pomeriggio.

La cagnolina è la sola superstite di una cucciolata di sei, partoriti dalla mamma in un sottopasso agricolo molto stretto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA