Piazza Roma
Sassate contro il bus

Vandali contro un autobus di Asf

Brutto episodio vandalico l’altra sera attorno alle 19 in piazza Roma, dove un autobus di una linea urbana di Asf diretto verso via Rodari, è stato preso inspiegabilmente a sassate.

Sull’episodio indaga la polizia locale, contattata nell’immediatezza dei fatti, anche se l’autore o gli autori del gesto hanno fatto prestissimo a far perdere le proprie tracce. L’autista si è fermato dopo avere udito un botto sordo e molto forte.

Qualcuno aveva scagliato una grossa pietra all’indirizzo del mezzo in transito, sfondando letteralmente uno dei cristalli sul retro del mezzo, vicino a una delle porte di accesso.

Non ci sono feriti, per fortuna, anche se non lontano dal vetro andato in frantumi sedevano una giovane mamma e il suo bambino, rimasti fortunatamente entrambi illesi.

Come si diceva, il mezzo si è subito fermato mentre la polizia locale si metteva sulle tracce dell’autore del gesto. Sembra, purtroppo, che non ci siano comunque testimoni, che nessuno abbia visto nulla e che probabilmente i vandali riusciranno a farla franca.

Resta da chiarire la ragione del gesto, apparentemente del tutto inspiegabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA