Pista in piazza
e luminarie
A Como è già Natale

Installate le luci in molte zone e si lavora per la Città dei Balocchi che farà pattinare tutti sul ghiaccio

Como

E in una giornata con temperature primaverili Como si scopre già proiettata a Natale. Con ampio anticipo rispetto al calendario e - soprattutto - al meteo particolarmente generoso di queste settimane, in moltissime vie della città sono già comparse le luminarie natalizie.

I primi a trovarsi di fronte alle illuminazioni che si accenderanno quando mancherà meno di un mese al 25 dicembre sono stati commercianti e residenti di via Milano, dove già in mattinata erano comparse enormi palle bianche. Le stesse che, nel corso del pomeriggio, sono state poi installate anche lungo molte le vie del centro storico cittadino.

Ma non si tratta dell’unica traccia dell’imminente - si fa per dire - arrivo del Natale. Infatti, ieri pomeriggio, in piazza Cavour sono anche cominciati i lavori per la realizzazione della pista di pattinaggio che sarà aperta in occasione dell’inaugurazione della Città dei Balocchi. Il programma dell’evento non è ancora stato presentato, ma visti i lavori in corso nel salotto cittadino con vista lago è chiaro che la pista da ghiaccio non mancherà neppure quest’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA