Rapina nella notte a Como nei pressi dello stadio: denunciato un minore

Polizia La vittima è un diciottenne svizzero: il rapinatore, di 16 anni, l’ha bloccato, insieme ad altri soggetti, e gli ha rubato il portafoglio contenente 100 euro

Zona stadio, una e mezza di notte di sabato 2 luglio, tre ragazzi passeggiano in viale Rosselli, quando vengono avvicinati da un ragazzo con la scusa di chiedere loro una sigaretta. Passano pochi secondi e accanto all’estraneo compaiono altri soggetti che, prendendo di mira uno dei tre amici - un diciottenne svizzero - lo immobilizzano e gli sottraggono il portafoglio, contenente 100 euro, per poi allontanarsi in direzione del Tempio Voltiano.

Gli agenti della volante della polizia sono intervenuti intorno all’1.20 di sabato a seguito della segnalazione della rapina. La vittima della rapina ha fornito sul posto un descrizione dettagliata di uno dei rapinatori. Ma di fatto è stata la vittima stessa a individuare rapinatore, grazie all’aiuto degli amici: si tratta di un cittadino di 16 anni, residente a Fino Mornasco, individuato dal gruppo di amici mentre girovagava in piazza Volta.

Subito sono stati richiamati gli agenti della volante che ha raggiunto piazza Volta e ha fermato il soggetto, per portarlo in questura. Una volta lì, le vittime della rapina hanno formalizzato la denuncia e verbalizzato il riconoscimento del minore, che è stato denunciato, su indicazione del Tribunale per i minorenni di Milano, in stato di libertà per il reato di rapina in concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA