«Rimetterò i parcheggi in piazza Roma»

Annuncio del sindaco Mario Landriscina: «Torneranno le aree di sosta e non solo per i residenti». Prime modifiche entro fine anno. E parcheggi anche in Ticosa

Como

Un anno fa, a luglio, stavano per concludersi i lavori in piazza Roma.Ma entro l’anno la zona potrebbe cambiare nuovamente volto, con il ritorno dei parcheggi. Una rivoluzione quella annunciata dal sindaco Landriscina dopo che la giunta precedente aveva dato spazio a pedoni e panchine dal lato verso piazza Grimoldi, ai tavolini sul lato opposto. Un cambiamento portato avanti in modo graduale: prima la chiusura al traffico, con i posti blu trasformati in gialli (residenti), quindi la cancellazione di quasi tutti gli stalli - ne sono rimasti una trentina - per creare un nuovo spazio a disposizione di comaschi e turisti.

Alle modifiche erano seguite forti polemiche soprattutto dei commercianti. Ora Landriscina annuncia: «In piazza Roma torneranno i parcheggi - Non solo per i residenti, ma per tutti. L’idea è quella e contiamo di fare tutto in tempi rapidi, entro fine anno. Confermo inoltre l’intenzione di realizzare un’area di sosta a raso nell’ex Ticosa».

Articolo e reazioni ne La Provincia in edicola venerdì 21 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA