Saldi, da domani la grande corsa
Primavesi: «Subito gli sconti più alti»

Per 60 giorni i negozianti sconteranno gli articoli invenduti durante le feste. «Natale peggio del previsto, sono rimasti i capi di stagione: ottimi affari in vista»

Passato il Natale è  di nuovo tempo di shopping. Mancano infatti  soltanto poche ore all’avvio dei saldi invernali che quest’anno in Lombardia cominceranno domani, giovedì 5 gennaio, per protrarsi per 60 giorni.

«Quest’anno l’occasione è  ghiotta - dichiara Gian Silvio Primavesi, presidente di Confcommercio Como - un buon numero di prodotti è  ancora nei negozi, le vendite di Natale sono infatti andate peggio delle aspettative e quindi si potranno fare grossi affari».

Con la crisi sono infatti passati gli anni in cui,durante i saldi,  si rischiava di trovare i rimasugli di stagione: oggi, in buona parte dei casi, i magazzini  sono invece ancora  pieni ed i saldi sono il momento in cui trovare la qualità  a prezzi ribassati.

«Non si può più  parlare di saldi di fine stagione - aggiunge Primavesi  - si vendono proprio i capi di stagione piena. Tra l’altro  penso che quest’anno i commercianti procederanno sin da subito con gli sconti massimi praticabili visto che c’è  la necessità  di realizzare  introiti».

Leggi l’approfondimento su La Provincia in edicola mercoledì 4 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA