Incidente tra scooter e auto
Lunghe code a Laglio
Cinque feriti a Pognana

Scontro alle 18,30 sulla Statale Regina con una Cinquecento che stava uscendo da un parcheggio. In serata frontale a Pognana: cinque persone ferite in modo lieve

Incidente alle 18,30 sulla Statale Regina all’altezza dell’Hotel San Marino: uno scooter con a bordo una coppia di italiani è stato centrato da una Fiat Cinquecento svizzera che stava uscendo dal parcheggio. Ad avere la peggio la donna a bordo dello scooter, 53 anni di età, che avrebbe subito diverse fratture ma non sarebbe in pericolo di vita. Praticamente illeso il marito. Per agevolare i soccorsi - sono arrivate l’automedica e un’ambulanza della Cri di Cernobbio - ed eseguire i rilievi dell’incidente è stato necessario istituire il senso unico alternato: si sono subito formate lunghe code di veicoli in entrambi i sensi di marcia.

In serata, poco dopo le 22, grave incidente stradale a Pognana lungo la Strada Lariana. Due auto si sono scontrate frontalmente, a breve distanza dalla locale caserma dei carabinieri, cinque le persone ferite (in modo lieve), tre uomini e due donne. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Como e i Vigili del fuoco. I soccorsi e il trasporto in ospedale è avvenuto sui mezzi della Croce Azzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA