Scuola, scrutini anticipati
Entro sabato i primi tabelloni

Oggi si concludono le lezioni per 67mila studenti. Consegna anticipata delle pagelle per fare posto ai seggi elettorali. Ecco le date delle esposizioni dei tabelloni nelle scuole superiori

Non è ancora suonata l’ultima campanella eppure molti insegnanti stanno già facendo gli scrutini, le elezioni comunali hanno messo fretta alle pagelle e agli esami di terza media.

Oggi è l’ultimo giorno di scuola per 67.586 studenti comaschi, solo le scuole dell’infanzia rimarranno aperte fino al 30 giugno per i loro 6481 bambini. Mentre gli studenti fanno festa, i docenti sono alacremente al lavoro. Soprattutto alle medie e in particolare in quelle scuole che sono sede di seggio elettorale. Domenica infatti si vota, ma la settimana prossima iniziano subito gli esami.

Non in tutte le scuole domenica ospitano le elezioni. Alla Parini i tabelloni verranno esposti venerdì pomeriggio, massimo sabato mattina, gli esami partono lunedì, stesso calendario a Lora, a Prestino le ammissioni all’esame per le terze si conosceranno sabato, i voti delle altre classi verranno affissi lunedì. Quanto agli esami alle medie l’unica data fissa è quella del test Invalsi, giovedì 15 giugno. Per le scuole superiori invece sono questi i calendari di massima.

Al Giovio gli esiti delle quinte verranno pubblicati il 9 giugno, i restanti il 16 dalle 10.30, il giorno seguente ci saranno i colloqui. Anche al Volta gli esiti sono attesi per il 16 giugno, ma nel tardo pomeriggio, per i maturandi le ammissioni già lunedì. La Magistri espone mercoledì 14, il Teresa Ciceri online nel pomeriggio del 15 giugno come la DaVinci-Ripamonti, il Pessina o nel tardo pomeriggio del 15 o al mattino del 16, il Setificio il 16 pomeriggio.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA