Scuole superiori, via alle iscrizioni  Un mese per scegliere  Mercoledì, 16 pagine speciali
L’open day di gennaio al liceo Giovio

Scuole superiori, via alle iscrizioni

Un mese per scegliere

Mercoledì, 16 pagine speciali

Entro venerdì bisogna registrarsi sul sito del ministero e, dalle 8, scatta la possibilità di iscriversi. Sull’edizione di mercoledì 20 saranno pubblicate 16 pagine speciali per una scelta consapevole

Venerdì, alle otto del mattino, aprono le iscrizioni scolastiche: bisogna scegliere quale strada intraprendere.

Sui ragazzini, quest’anno in terza media, l’opinione che ha più impatto è quella degli studenti più grandi. Ed è già possibile registrare sul portale www. iscrizioni. istruzione. it il proprio profilo, inserendo i dati e le generalità dei genitori e dei figli. Poi, da venerdì, per concludere l’iscrizione c’è tempo fino alle ore 20 del 22 febbraio.

La modalità online è obbligatoria per tutte le scuole statali, libera opzione per paritarie e centri professionali, le iscrizioni restano su carta per le scuole dell’infanzia. Postilla: per i licei musicali e coreutici il numero è chiuso, serve superare una prova entro settembre, quindi si valutino bene le opzioni alternative da segnare nel modulo.

Sul quotidiano in edicola martedì 19 le informazioni pratiche per le iscrizioni e le testimonianze, scuola per scuola, di ragazzi che le frequentano. E mercoledì 20 le 16 pagine speciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare