Sos per gli animali feriti
E ora c’è anche l’ambulanza

Arriva la prima ambulanza per soccorrere gli animali.

Il Sev Como Soccorso, il pronto intervento per le emergenze veterinarie, ha immatricolato la scorsa settimana un mezzo attrezzato per salvare le vite non solo di cani e gatti, ma di tutti gli animali dei comaschi.

Questo servizio, gestito da otto volontari giorno e notte, trasporta gli animali feriti dal 2014 nelle più vicine cliniche veterinarie, fino ad ora è stata utilizzata un’automobile normale, ora invece questi soccorritori potranno correre con un furgone in tutto e per tutti simile ad uno di quelli utilizzati dalla Croce Rossa.

Soltanto che, all’interno, non ci sono lettini, ma gabbie, gabbiette, anche vasche pensate per soccorrere ogni genere di animali. Tartarughe e anatre comprese.

Della squadra dei volontari fa parte anche Trilli, una piccola cagnolina che fiuta gli animali scomparsi e socializza con gli speciali pazienti.

Per contattare questo particolare pronto soccorso è necessario telefonare al numero 338-4943593, oppure navigare su www.comosoccorso.org, l’emergenza veterinaria non è gratuita, i volontari chiedono un contributo-donazione alle famiglie degli animali soccorsi, anche in base alla lontananza della zona dell’intervento, per sostenere la loro attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA