Tangenziale di Como
Crescita a sorpresa
del traffico: più 31%

Pedemontana: il report periodico della società. Aumentano le auto anche sulla A36

Como

Cresce il traffico su tutte le tratte gestite da Autostrada Pedemontana Lombarda. Ed è una crescita sorprendente in particolare per la tangenziale di Como (Albate-Villa Guardia). In una nota articolata, la società ha diffuso ieri il report periodico relativo al traffico. Il dato di maggiore rilievo interessa la A36 (tratta A e tratta B1), che rappresenta il core business della società e i cui ricavi ammontano a circa l’85% degli incassi complessivi. Bene in questo caso , nel periodo gennaio - luglio, è stato registrato un aumento pari al 27% rispetto al medesimo periodo del 2016.

In termini relativi ancora più positiva la performance della tangenziale di Como (A59) che ha registrato un incremento pari al 31% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente (da gennaio il collegamento diventerà gratuito). Meno positivo il bilancio della tangenziale di Varese (A60) che ha avuto una crescita solo dell’8%.

«I clienti - dice la società - dimostrano di gradire e adattarsi sempre di più ai sistemi di pagamento automatici (come il Telepass) e a quelli telematici con carta di credito. Rispetto allo scorso anno, infatti, il fatturato derivante da clienti che utilizzano il Telepass è aumentato di circa il 3%, confermando l’importanza delle attività di co-marketing intraprese con la Società Telepass e delle promozioni indirizzate ai pagatori automatici.Inoltre, si è registrato un aumento del fatturato derivante dai pagamenti occasionali effettuati tramite sito web (www.pedemontana.com) rispetto all’anno scorso di circa il 4%, passando dal 67% al 71%».

© RIPRODUZIONE RISERVATA