Terra&Acqua di Van de Sfroos
La guida in edicola con La Provincia

È la nuova edizione del volume con gli itinerari alla scoperta delle nostre terre

È un progetto che sta impegnando Davide Van De Sfroos da, ormai, cinque anni e per lui, cantante, autore, poeta, ma anche narratore di una terra, quella lariana, e un’acqua, quella del nostro lago, che fanno da scenario a tutte le sue creazioni, si tratti di brani musicali, di racconti, di liriche, perfino di un poema epico, naturalmente in vernacolo tremezzino, come il Capitàn Slàff. È Terra&Acqua, sigla che raccoglie una serie di documentari che vedono Bernasconi andare alla scoperta dei più pittoreschi paesi del Lario con uno sguardo da neofita, anche lui che, teoricamente, dovrebbe sapere già tutto e, invece, impara che c’è sempre qualcosa in più da sapere.

Poi c’è uno spettacolo multimediale, che lo vede dare vita a quelle immagini accompagnandole con le sue parole in palcoscenico. C’è stata una versione Expo lo scorso anno, che ha raccolto meritato successo. E ci sono anche le guide Itinerari Terra&Acqua: Como, importantissime perché rappresentano il frutto più tangibile di tutto questo lavoro.

In questi giorni la nuova edizione, aggiornata e ampliata nei contenuti, è in edicola con La Provincia a 10 euro, oltre al prezzo del quotidiano, fino al 12 settembre. Grazie ai QR Code è possibile vedere le clip in cui Van De Sfroos indaga il territorio.

Inoltre, grazie alla newsletter, si resta sempre aggiornati: per iscriversi basta accedere al sito www.itinerarifolk.com e cliccare la voce “registrati” situata in alto a destra.

Inoltre tutti i contenuti sono disponibili nella app gratuita Orobie Active, per un’esperienza ancora più intuitiva ed emozionale. Nella app si trovano itinerari per escursioni, visite culturali e trekking, punti di interesse storico e naturalistico, servizi, eventi e manifestazioni locali. Intanto il lavoro di Van De Sfroos continua.

Leggi qui l’intervista a Davide

© RIPRODUZIONE RISERVATA