«Troppi furti, serve l’esercito»
La Lega in piazza ad Albate

Manifestazione del Carroccio con il segretario nazionale Paolo Grimoldi, il parlamentare Nicola Molteni e l’assessore regionale Simona Bordonali

Troppi furti ad Albate e la Lega Nord è tornata in piazza per chiedere l’intervento dell’esercito al Governo e la dichiarazione dello stato di emergenza per il Comasco.

E simbolicamente gli esponenti del Carroccio hanno scelto il quartiere di Albate, bersagliato dai furti negli ultimi mesi.

In piazza del Tricolore i leghisti si sono mo bilitati «per chiedere lo stato di emergenza sicurezza per la provincia di Como e un intervento straordinario con i militari a difesa del territorio». In piazza, oltre a cittadini vittime di furti e rapine, anche il deputato Nicola Molteni, l’assessore regionale alla sicurezza Simona Bordonali, il segretario della Lega Lombarda Paolo Grimoldi, la consigliera regionale Daniela Maroni e ancora il segretario provinciale Angelo Sala, il commissario di Como Eugenio Zoffili, Roberto Moscatelli responsabile sicurezza per la provincia di Como e i sindaci del territorio.

«Siamo stanchi di vedere destinati i soldi dei cittadini per dare vitto e alloggio a potenziali clandestini. È ora - ha detto il parlamentare Nicola Molteni - che il governo si svegli, utilizzi più risorse per la sicurezza e metta l’esercito a protezione dei cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA