Vecchio Sant’Anna
Ascensori ancora fermi

Bloccati i cinque ascensori funzionanti, messo in funzione quello tenuto per le emergenze. E’ l’ennesimo intoppo

Oggi intorno alle ore 12, si è verificato l’ennesimo blocco dei 5 ascensori del Padiglione Monoblocco nel Poliambulatorio dell’Asst Lariana a Como. Come scrive l’ufficio stampa dell’ospedale “E’ stato necessario attivare la procedura di sicurezza e utilizzare il sesto ascensore di cui è dotato l’edificio, che viene tenuto fermo e utilizzato in caso di emergenza.

Sono immediatamente intervenuti i tecnici e gli addetti alla vigilanza dell’Azienda. Nessun problema per l’utenza. In particolare, le persone con problemi di deambulazione sono state fatte uscire dagli elevatori fermi ai piani e hanno potuto utilizzare il sesto ascensore, manovrato da un addetto alla vigilanza, mentre un altro era al piano terra per governare i flussi in salita.

Il problema principale si è verificato alle porte di un elevatore, che si sono bloccate. L’utilizzo massiccio degli altri quattro impianti in un’ora di punta per quanto riguarda gli accessi per visite ed esami li ha fatti fermare uno alla volta.

Al momento sono stati ripristinati i due ascensori più grandi. La Ditta Padana Ascensori è ora sul posto per le verifiche e i lavori del caso”.

L’Azienda ospedaliera rende noto che “sta perfezionando la procedura di intervento nel caso in cui si verifichino queste problematiche prevedendo anche il coinvolgimento di caposala e segreterie degli ambulatori dislocati ai vari piani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA