Young, la scuola giusta per 21mila ragazzi

Da giovedì a sabato a Lariofiere trecento scuole fra superiori e istituti universitari. Edizione anticipata di un mese e mezzo per allargare il bacino di utenza.

Young aspetta 21mila studenti. Dal 15 al 17 ottobre Lariofiere a Erba propone l’unico appuntamento con l’orientamento scolastico per la nostra provincia, un evento che interessa ormai tutta la Lombardia. Che questo in otto anni sia diventato il principale momento per scegliere quale strada intraprendere e quindi cosa fare da grandi lo si capisce bene dai numeri.

I biglietti staccati tra ragazzi e genitori la scorsa edizione erano 21mila, alla tre giorni 2015 parteciperanno circa 300 scuole, sono già 3mila gli alunni delle secondarie di primo grado ad aver prenotato una visita, attesi anche 2mila universitari. Ad accoglierli saranno presenti 130 realtà formative, 20 istituti pubblici e 21 paritari, 19 centri di formazione, 29 tra atenei e accademie, oltre che associazioni, professioni in divisa, fondazioni, ordini professionali, per un totale di oltre 200 iniziative in 72 ore.

Giovedì e venerdì, dalle 8.30 alle 13 gli spazi sono dedicati alle scuole, al sabato fino alle 18 ingresso libero, meglio però prenotare su www.young.co.it l’evento al quale si è interessati.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola sabato 10 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA