Mercoledì 23 maggio 2012

Zaccuri ospite a Como
Si parla di miracolo

COMO - È il miracolo il filo conduttore del nuovo romanzo di Alessandro Zaccuri, che verrà presentato domani alle 18, alla libreria Ubik di Como, in piazza San Fedele, 32. L'ingresso all'incontro è libero.
All'incontro ci sarà l'autore e Davide Fent che dialogheranno per illustrare il libro, dal titolo "Dopo il miracolo", edito da Mondadori, (259 pag., euro 19) è ambientato negli anni Ottanta in un paese dell'Appennino e inizia con il suicidio del dodicesimo figlio di un ricco e credente viticultore, che viene trovato impiccato alla cancellata del seminario di Vrezza.
Da questo episodio si intrecciano le vicende del romanzo attraverso le quali il lettore potrà approfondire le mille sfumature che separano la fede dalla superstizione, come spiega l'autore del libro: «Il tema del miracolo viene presentato come una possibilità rispetto alla quale tutti i personaggi del libro si misurano, sia quelli che ci credono sia quelli che tendono a non farlo. La posizione a cui vorrei condurre il lettore - precisa Alessandro Zaccuri - è quella di immaginare un mondo in cui il miracolo sia possibile: solo in questo modo la realtà apparirà ai nostri occhi più vasta, più interessante e anche un po' più divertente».

c.colmegna

© riproduzione riservata

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare