C’è Frankenstein Jr
La Rancia a Lugano

La rassegna “LuganoInScena” riprenderà la sua attività sin dalla prima settimana di gennaio

La rassegna “LuganoInScena” riprenderà la sua attività sin dalla prima settimana di gennaio.

Lunedì 6, alle 17.30, al teatro Cittadella presenterà il divertentissimo spettacolo “Muu!”, comica parodia del mondo dei toreri con gli spagnoli “Yllana”, mentre mercoledì 8 e giovedì 9, alle 20.30, al Palazzo dei Congressi la rassegna luganese accoglierà l’esilarante musical “Frankenstein Junior” di Mel Brooks con la folta Compagnia della Rancia capitanata dal figlio d’arte Giampiero Ingrassia per la regia originale di Susan Stroman. Entrambi gli spettacoli sono decisamente per tutti e sono proposti dalla rassegna “ComicaMente Homo Ridens”.

Così Lunedì 6, alle 17.30 al Teatro Cittadella andrà in scena il divertentissimo “Muu!” con la Compagnia spagnola Yllana. “Muu!” è la gustosa parodia del mondo dei toreri, con le sue esibizioni di “machismo”, le bravate, le gelosie e le rivalità tra esibizione di coraggio e fifa boia, le corna dei tori e quelle … dei toreri, il successo e le figuracce: uno spettacolo divertente, intelligente, ironico e dal ritmo strepitoso, portato in scena da una delle più note e amate Compagnie comiche della Spagna che con questo spettacolo festeggia i 20 anni di attività: la pluripremiata Compagnia Yllana.“Muu!” è la scelta migliore per concludere in divertente spensieratezza il periodo delle Feste.

Ma per chi vuole divertirsi c’è di più. Mercoledì 8 e giovedì 9, alle 20.30, il Palazzo dei Congressi sarà comicamente stregato da “Frankenstein Junior”, il musical” di Mel Brooks e Thomas Meehan con Giampiero Ingrassia e la Compagnia della Rancia per la regia e le coreografie originali di Susan Stroman. “Frankenstein Junior” è l’esilarante parodia delle numerose pellicole dedicate a Frankenstein e prende in giro con gustosa leggerezza tutti i luoghi comuni del genere horror.

I biglietti per questi due appuntamenti sono già in vendita al Dicastero Attività Culturali (tel. 004158-866 .72.80) e sui siti www.luganoinscena.ch e www.ticketcorner.ch e al call center 0900.800.800.

© RIPRODUZIONE RISERVATA