Cultura e viaggi
Decolla Ciakkare 2016

Al via l’ottava edizione del concorso de “La Provincia” riservato a video realizzati da giovani di età compresa tra i 14 e i 28 anni. In palio voli aerei in Europa e molti altri premi. Potete già caricare i vostri video

E’ l’ora di Ciakkare. Si possono utilizzare telefonini, tablet, videocamere e fotocamere. L’importante è avere un’idea originale per sviluppare uno dei due temi proposti dall’ottava edizione del concorso dedicato ai giovani tra i 14 e i 28 anni (che concorrono in due sezioni diverse: “junior” gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e dei centri di formazione professionale; “senior” tutti gli altri).
Il primo tema è “In viaggio”: non solo uno spostamento fisico, il viaggio è un’esperienza di vita, maturazione e ricerca interiore... Questa la traccia proposta a tutti i giovani videomaker o aspiranti tali, che possono raccontare il proprio viaggio sotto forma di documentario, fiction o docufiction. Il secondo tema è “Cultural-mente”. “La Cultura - è il suggerimento dei promotori - abbraccia gran parte della nostra vita e si manifesta nelle forme più diverse e stimolanti: arte, musica, cinema, danza e spettacolo. Mostra in un cortometraggio quella che secondo te è la massima espressione di cultura”.
Il concorso Ciakkare è come sempre promosso dal quotidiano “La Provincia” e da Slogan, società di Marketing & Comunicazione in collaborazione con il Comune di Como assessorato alle Politiche giovanili, Fondazione Minoprio, UCI Cinemas, Driver Como, La Feltrinelli . In palio voli nelle capitali europee per i premi del pubblico e stage al Lake Como Film Festival e ingressi gratuiti a Uci Cinemas per quelli della critica. Premi speciali sono messi in palio da “La Provincia” (video più giornalistico), Asf (miglior video girato sui bus) e associazione studentesca Bagai De Comm (miglior video universitario).
I video si potranno caricare sul sito de “La Provincia” da lunedì 11 gennaio. Qui sotto potete scaricare il regolamento completo. Venerdì 15 aprile 2016 sarà il termine ultimo per l’iscrizione sul sito www.laprovinciadicomo.it e il caricamento dei video sul sito de La Provincia. Da lunedì 18 aprile a lunedì 16 maggio 2016 gli utenti del sito www.laprovinciadicomo.it potranno votare i video. Infine, venerdì 27 maggio alle 9.30 si terrà la cerimonia di premiazione, come da tradizione a Uci Cinemas di Montano Lucino avverrà la premiazione, dove tutti i video vincitori saranno proiettati sul grande schermo.
Per informazioni scrivere a [email protected].
Cliccate qui per caricare i vostri video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA