Girato nei boschi di Appiano
il video di Marracash e Guè Pequeno

Il racconto di Davide Giordano, regista per il video di Marracash e Gué Pequeno «Riprese di notte nei boschi della Saati con il falò e la strega»

Marracash e Gué Pequeno sono due rapper da tutto esaurito. Il loro ultimo album ,Santeria, è disco di platino e i loro concerti sono eventi che fanno impazzire i ragazzi, ma contagiano pure le loro mamme. Santeria è un tormentone e anche le altre canzoni, vecchie e nuove, sono famosissime. Un trionfo. In tutto questo c’è la firma di un comasco e un set che è stato girato a Appiano Gentile.

Il video di Santeria, una strega che balla intorno a un fuoco, con due stregoni sullo sfondo è stato girato da Davide Giordano, 33 anni fra pochi giorni, figlio del regista Massimo Giordano che l’ha portato sul lavoro fin da piccolo e gli ha spiegato tutti i trucchi del mestiere. È da un po’ di tempo che Davide i trucchi li maneggia bene e infatti dopo aver lavorato con grandi del rap ,come Esa e altri, è arrivato in cima.

«Il video di introduzione del l’album doveva mandare un messaggio forte - racconta Davide -, doveva dire che il rap deve tornare alle origini, essere uno strumento di aiuto ai temi sociali, non parlare solo di droga, soldi e violenza».

Ci voleva un messaggio duro, l’immagine di una pulizia, di una purificazione. E a Giordano è venuta l’idea del rituale, della strega che balla intorno al fuoco. E ha proposto il progetto che è subito piaciuta a Marra e Gué.

© RIPRODUZIONE RISERVATA