Il sinodo apre alla novità
Un’analisi ne L’Ordine

Nel supplemento culturale in omaggio domani con La Provincia, l’esperto di Vaticano Francesco Peloso spiega la svolta maturata nella Chiesa e fortemente voluta da Papa Francesco

«Alla fine il sinodo ha prodotto quell’apertura voluta fortemente da papa Francesco e appoggiata da una larga maggioranza dei padri sinodali. Il documento conclusivo votato ieri sera dai padri sinodali contiene una novità importante su una questione apparentemente solo formale ma in realtà di sostanza e dall’alto valore simbolico. E’ possibile o meno dare la comunione ai divorziati risposati civilmente?»

Comuncia così l’analisi che Francesco Peloso, giornalista esperto di Vaticano, ha preparato per L’Ordine, il supplemento culturale in omaggio domenica 25 ottobre con La Provincia.

Nello stesso numero, interventi dell’architetto Josep Acebillo («Como bella e isolata»),Stefano Boeri («Il coraggio che rompe gli equilibri») e uno scritto di Morando Morandini, il critico cinematografico scomparso a 91 anni una settimana fa, che proprio a L’Ordine iniziò la sua lunga e brillante carriera.

L’Ordine in omaggio con La Provincia domenica 25 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA