Il sogno Usa all’ultimo “Lunedì”
Lake festival punta sulla Garbo

L’edizione 2014 sarà inaugurata il 25 giugno al Grand Hotel di Tremezzo con “Grand Hotel” di Edmund Goulding dove Greta Garbo sogna di trascorrere le vacanze con l’amato bene

Ultimo appuntamento della stagione con la rassegna “I lunedì del cinema”.

Stasera alle 21 sullo schermo dello Spazio Gloria di via Varesina 72 il film messicano “La gabbia dorata” di Diego Quemada-Diez.

Intanto è iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione del “Lake Como film festival”, dedicato al “Cinema di paesaggio” e che vede nell’associazione Lunedì cinema Filmstudio e in Alberto Cano il fulcro di partenza per questa manifestazione estiva che non ha paura di pensare in grande.

L’edizione 2014 sarà inaugurata il 25 giugno al Grand Hotel di Tremezzo con “Grand Hotel” di Edmund Goulding dove una Greta Garbo insolitamente garrula sogna di trascorrere le vacanze con l’amato bene, e si snoderà attraverso diverse sezioni. Il “Cinema itinerante” si svolgerà nei “luoghi di maggior pregio e fascino paesaggistico.

Le “Panoramiche” si svolgeranno dal 14 al 24 luglio nella ritrovata Arena del Teatro Sociale: “Uno schermo di 18 metri di larghezza per 7 metri di altezza darà grande risalto alle suggestive visioni dei titoli proposti – anticipano gli organizzatori - La serata di apertura, in collaborazione con il Teatro Sociale e il festival Como Città della Musica che si conclude il 13 luglio 2013, vedrà l’incontro tra la musica e il cinema”. Poi dieci serate

© RIPRODUZIONE RISERVATA