«Voglio una casa sul lago»  La dj Sita Abellan   in gita in battello
La dj spagnola Sita Abellan in gita in battello

«Voglio una casa sul lago»

La dj Sita Abellan

in gita in battello

È stato amore a prima vista tra il lago di Como e la dj Sita Abellan, stella nascente tra le giovanissime che ha postato la foto sul suo profilo Instagram

«Voglio una casa sul lago di Como». Gli inconfondibili capelli bluette con i quali è diventata famosa. La testa appoggiata a un motoscafo, un bandana in testa e due orecchini a cerchio giganteschi. E poi una faccina che fa slurp. È stato amore a prima vista tra il lago di Como e la dj Sita Abellan, stella nascente tra le giovanissime che ha postato la foto sul suo profilo instagram @sitabellan. Originaria del sud della Spagna si veste e si muove come una tecno principessa che promette ai ragazzi di esplorare il suo mondo dove il pop incontro la musica elettronica. E anche il suo sito www,sitabellan.com è una giostra di giochi psichedelici, così psichidelici che nella homeavvertenza. Attenzione: «Se soffrite di epilessia state attenti perchè le immagini che seguono possono scatenare crisi». Anche per chi non soffre il sito dà le vertigini. Ma è questa la specialità di Sita, trasportarti in un mondo che sembra uscito dai fumetti giapponesi. IL suo colore di capelli ha sempre tinte variabili tra il blu e il verde in tutte le loro sfumature. I vestiti, le magliette, gli stivali sono sempre eccentrici. I giornali di moda parlano spesso di lei. L’ultimo, Grazia. ha spiegato che ha recitato in un video con Rihanna.

Alta e slanciata è stata scelta da Grazia «per interpretare un gusto punk che guarda al futuro». La ragazza è così. Alta, magra, appariscente, esagerata. E gira il mondo come tutte le ragazze leader della sua generazione. Ma nonostante ami il colore estremo, i tagli di capelli avanguardisti, le pose provocatorie, ama la bellezza del lago di Como. La foto è stata scattata sul lungolago. Il più classico dei panorami, la calma e la pace del lago. Un bel biglietto da visita e una bella pubblicità per tutti i ragazzi che guardano mete più moderne e città più movimentate. Como è cool. L’ha detto Sita Abellan. Non solo l’ha detto. Ma vorrebbe addirttura prendere una casa, lei che in neanche un mese passa da Roma, al Giappone, a Los Angeles, alla Spagna. E adesso si attende un’invasione di ragazzi con i capelli colorati come i fumetti.

Anna Savini

© RIPRODUZIONE RISERVATA