Alle scuole di Erba
sevono 43 insegnanti

Allarme nelle scuole superiori cittadine. Mancano all’appello 27 docenti ordinari e 16 di sostegno Preoccupati Romagnosi: servono 34 insegnanti

Cercasi professori per l’anno scolastico 2017-2018. A un mese e mezzo dalla ripresa delle lezioni, le superiori erbesi sono ancora alla ricerca di 27 docenti ordinari e 16 insegnanti di sostegno per completare gli organici.

Proprio in questi giorni i presidi stanno pubblicando gli avvisi relativi ai posti di lavoro che restano vacanti: i docenti interessati hanno ancora qualche giorno di tempo per inviare il proprio curriculum; saranno poi i dirigenti scolastici a scegliere e contattare i professionisti più indicati per le esigenze didattiche dell’istituto.

Anche quest’anno le tre scuole superiori della città si presentano ai blocchi di partenza con esigenze molto diverse. La situazione migliore è al Galileo Galilei: il liceo scientifico è alla ricerca di un professore di inglese, l’unica pedina mancante nella squadra dei futuri docenti. Quanto al liceo linguistico e delle scienze umane Carlo Porta, per completare l’organico servono tre docenti ordinari (due di filosofia, uno di scienze) e cinque di sostegno.

I dettagli su La Provincia in edicola giovedì 27 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA