Asso, sosta gratis e illimitata
Ma soltanto per gli over 70

Se hai più di settant’anni ad Asso parcheggi dove vuoi: nelle piazze e nelle vie del centro, davanti agli edifici più importanti e ai negozi. Se hai più di settant’anni non paghi il disco orario e non hai limiti temporali di sosta.

Questo via libera per delibera riconosce quantomeno le difficoltà deambulatorie dei più anziani e dà loro la possibilità di parcheggiare gratuitamente senza limiti di tempo se hanno più di settant’anni. Un riconoscimento non scontato che di certo sarà gradito, un premio all’esperienza e un aiuto per chi è magari è in difficoltà, oltre il classico parcheggio giallo riservato ai disabili.

L’amministrazione sta affinando in questi giorni l’iniziativa che è pronta a partire: «Abbiamo approvato ieri in giunta le procedure previste con un piccolo ma importante cambiamento, l’esenzione dei vincoli di parcheggio riguarda gli “over 70” e non gli “over 75” come previsto in un primo momento. Questo per abbracciare un maggior numero di persone», spiega il sindaco di Asso Giovanni Erba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA