Di corsa per 250 km nel deserto
Pusiano lancia 5 super maratoneti

Si chiama “Eupili drink team” la squadra italiana che sarà a fine dicembre in Perù. Tanti sponsor locali per l’impresa estrema dell’edizione 2017 della Marathon Des Sables

Sono un imprenditore, un impiegato, un’infermiera rianimatrice e un consulente aziendale: con loro un professionista delle maratone. Sfideranno il deserto peruviano dell’Ica nella Marathon Des Sables per 250 chilometri con un team tutto Comasco: l’Eupili drink team. Porteranno tra la sabbia il tricolore e le insegne di diverse aziende locali.

Ad affiancare nell’impresa questo gruppo di folli ci sono infatti delle realtà come l’Eupili Caffé e l’Osteria di Pessitt di Pusiano, lo sponsor tecnico Hangon di Bosisio Parini e il ricavato di eventuali donazioni andrà all’associazione di Como il Sorriso di Geky.

Cinque comaschi in gara in Perù, tutti legati dalla comune passione per le ultra maratone e la sfida che li attende a partire dal 26 novembre sarà di certo unica.

Il team è composto da Corrado Ratti 52 anni di Como, consulente aziendale. Con lui Gigi Panzeri, 50 anni, di Medolago (Bg) che si occupa di autotrasporti. L’unico professionista del gruppo è Nicola Gaddi di 51 anni di Como. Del team fanno parte anche Sabina Baccinelli di 38 anni, rianimatrice di Montorfano. . C’è infine Fernando Mazzola, 50 anni di Cimnago (Mb), anche lui ha corso diverse ultra maratone.

Altri dettagli sul giornale in edicola mercoledì 22 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA