Dimmi chi sei, e ti dirò qual è il tuo cane
Ecco lo “psicologo” dei quattro zampe

Ogni cane finisce per assomigliare al suo padrone. E viceversa.

Ecco perché è importante valutare bene la razza dell’animale quando si tratta di scegliere un amico a quattro zampe. Per farlo serve un esperto che capisca le necessità sia del cane che del padrone; e non è detto sia l’umano ad avere l’ultima parola, nell’abbinamento.

Domani il Cino club Lario di Albese con Cassano propone, meteo permettendo, un open day davvero particolare. Ai futuri padroni dei cani verranno consigliate le razze più adatte a loro e potranno prendere contatto con gli animali.

Una piccola analisi psicologica del pensiero dell’uomo e del cane.

«Credo che serva un appuntamento simile soprattutto a chi non possiede ancora un animale ma intende avvicinarsi a un cucciolo con pedigree o adottare un trovatello - afferma Attilio Cantarella presidente del Cino club Lario -È molto importante confrontarsi con esperti cinofili prima di questa decisione per conoscere meglio le differenze morfologiche e caratteriali tra una razza e l’altra».

Domani l’open day si svolgerà dalle 9 alle 16. Porte aperte gratuitamente per ammiratori, interessati o semplici curiosi. In caso di brutto tempo la giornata sarà spostata di una settimana, quindi a domenica 11 ottobre, con gli stessi orari e modalità.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA