Erba, il misterodel dosso
Fatto sparire in una notte

Era da tempo in via Zappa e faceva parecchio rumore. Il Comune: «Non lo abbiamo tolto noi»

È uno dei pochi dossi rimasti in centro a Erba, venne posato per ridurre la velocità dei veicoli in transito in via Zappa. Qualche giorno fa, dalla sera alla mattina, buona parte del dissuasore è scomparso; o meglio, questa è l’ipotesi più probabile, è stato rimosso da ignoti nel corso della notte e i singoli pezzi sono stati buttati a lato strada.

Nessuno ha idea di chi sia il responsabile, l’unica certezza è che ora le automobili possono tornare a correre liberamente sulla corsia di marcia in direzione via Mazzini.

I primi ad accorgersi della scomparsa del dosso sono stati gli automobilisti che percorrono quotidianamente via Zappa, una strada molto utilizzata come scorciatoia da tanti erbesi che si dirigono per lavoro verso il Milanese (passando da qui, infatti, si evita il passaggio a livello di corso 25 Aprile). Alla fine della scorsa settimana, più precisamente venerdì mattina, il dissuasore è scomparso: chi passa tutti i giorni da lì assicura che fino al giorno prima il dosso era integro.

Altri dettagli sul giornale in edicola giovedì 2 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA