Erba, spunta il progetto
In centro cinema e supermercato

Variante del Pgt, arrivate 161 osservazioni. Richieste per la ex Pontelambro e la segheria Bartesaghi dove verrebbe anche realizzato un grande parcheggio

Un centro commerciale con un piccolo cinema multisala al posto dell’ex tessitura Pontelambro; un ampio parcheggio e un giardino verde in corrispondenza della segheria Bartesaghi di via Cadorna, a due passi da piazza del Mercato. Ecco in due parole la proposta shock contenuta tra le 161 osservazioni alla variante generale del Pgt, che l’amministrazione comunale conta di approvare entro la fine di dicembre. Il progetto, come tutti gli altri 160, dovrà essere valutato e votato dai consiglieri comunali.

L’osservazione è stata presentata dai proprietari delle due aree interessate: l’azienda tessile Beste di Prato, che controlla l’ex Pontelambro attraverso la società Sviluppo Erba Srl, e la famiglia erbese Bartesaghi, che trasferirebbe altrove la propria attività. La fase è molto delicata: giovedì sera i consiglieri di maggioranza hanno iniziato ad analizzare le osservazioni alla variante del Pgt, che verranno poi presentate in commissione territorio e votate in sala consiliare, contestualmente all’approvazione definitiva della variante attesa per dicembre.

Ecco perché, da Prato a Erba, nessuno commenta.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola sabato 22 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA