Incidente auto moto
Cinque feriti a Veleso

Sul posto due elicotteri. GUARDA IL VIDEO

Veleso

Una grande mobilitazione, ieri pomeriggio poco prima delle 16.30, per un incidente avvenuto a Veleso, lungo l’impervia strada provinciale 44. Coinvolti un’autovettura ed una moto per un totale di cinque persone rimaste ferite, per fortuna in condizioni che non sembrano - a questo momento - particolarmente gravi.

http://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/veleso-incidente_1030821_44/

Proprio la dinamica dello scontro e la località difficile da raggiungere ha indotto la centrale del 118 a mobilitare l’elicottero di Bergamo, visto che quello di Como era impegnato in un intervento nel Lecchese. Due dei feriti sono stati portati a Gravedona, altrettanti ad Erba ed un quinto al Sant’Anna. Ma, come detto, i codici di gravità non lasciano temere situazioni particolarmente gravi. Sul posto anche i volontari di Veleso e di Canzo che hanno provveduto a prestare i primi soccorsi. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente.

Mobilitazione anche una manciata di minuti più tardi per una donna che si trovava in difficoltà alla Colma di Sormano, poco lontano, a causa di una caduta durante un’escursione. Sono intervenuti anche in questo caso i volontari di Canzo che, unitamente agli uomini del Soccorso Alpino, hanno prestato soccorso alla donna di 41 anni. Le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA