La piscina esterna pronta ad aprire
«Bagni in anticipo con sole e caldo»

Erba Venerdì l’open day per visitare gli impianti, il 10 giugno inizia la stagione estiva

È partito il conto alla rovescia per la riapertura delle piscine estive al centro sportivo del Lambrone: l’inaugurazione è prevista per sabato 10 giugno, ma in caso di bel tempo la società di gestione non esclude di far entrare i bagnanti già il prossimo fine settimana. Nel frattempo sono partiti i lavori di rifacimento del campo da calcetto, che resterà inagibile per almeno sette giorni; la prossima settimana dovrebbero partire gli interventi di realizzazione del campo da paddle tennis: le racchette si potranno imbracciare dal mese di luglio.

«L’apertura dell’area estiva - spiega Angelo Gnerre della Snef, la società di gestione del centro - è programmata per il 10 giugno, in concomitanza con la chiusura delle scuole: da quel giorno in poi sarà sempre aperta fino alla fine di agosto, sia nei week end che in settimana. Certo se il prossimo fine settimana fosse bello e caldo come quello appena passato, non escludo di anticipare i bagni di una settimana».

Chi non avesse mai visitato il parco esterno del Lambrone - che comprende una vasca per il nuoto, un’area idromassaggio, uno scivolo e una vasca riservata ai bambini - potrà farlo venerdì 2 giugno.

Programma

«Per quel giorno abbiamo in programma una manifestazione di nuoto del settore propaganda: la gara si terrà nella piscina interna, ma apriremo il parco e la zona solarium per accogliere i genitori che accompagneranno i bambini al centro. Sarà l’occasione per trascorrere un giorno al sole e per vedere da vicino la nostra area esterna».

I dettagli su La Provincia in edicola martedì 30 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA