Montorfano e il lido
«Il parcheggio è mio»

Colpo di scena: Merry del Val annuncia di aver acquistato il terreno utilizzato come area di sosta. A due sole settimane dal divieto introdotto dal Parco

Colpo di scena nell’annosa questione parcheggio del Lido. L’area di sosta, che fino a pochi giorni fa era del Golf Club Villa d’Este, è stata acquistata dalla famiglia Barbavara-Merry del Val, proprietari anche del Lido. La notizia arriva a due settimane esatte dall’introduzione del divieto di parcheggio nell’area del Lido e più in generale in tutta la Riserva del Lago di Montorfano: due settimane, che hanno visto la ribellione dei gestori e la rabbia dei numerosi turisti e visitatori.

Ora che l’area è nelle mani dei Barbavara la questione diventa ancora più delicata. «Non so dire come andrà a finire la questione delle sanzioni – commenta Merry del Val – Una cosa è certa: quel parcheggio ora è di nostra proprietà». Anche il sindaco non si arrende: «Non ho nulla da commentare sull’acquisizione dell’area da parte di un privato: vorrà dire che potremo anche studiare una procedura di esproprio» dice Giuliano Capuano.

I particolari su La Provincia di domenica 9 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA