Non si balla più nell’estate erbese
Si spegne la movida in centro città

Il Bamboo ha finito la stagione e trasferisce il divertimento all’aperto al Moregallo. L’American Road andrà avanti fino a metà giugno: poi basta con la musica fino a tarda notte

Erba non balla più. Con l’arrivo dell’estate i principali locali notturni rimasti in via Milano vanno in vacanza e danno appuntamento al prossimo autunno.Venerdì sera il Bamboo ha chiuso la stagione con il dj Benny De Santis, invitando tutti a trascorrere l’estate al Moregallo di Mandello del Lario; il vicino American Road proseguirà ancora per due week end, poi staccherà la spina con l’arrivo del caldo.

«In estate la movida si spegne - riconosce il consigliere comunale più giovane, Giorgio Zappa - spero che i bar si inventino qualcosa per far rimanere i ragazzi a Erba».Il 2016 ha visto la chiusura per fallimento di una discoteca storica, il Modà, che qualche anno fa - insieme ad altri locali ormai scomparsi - era in grado di attirare migliaia di persone ogni sabato sera.

«Inutile nascondere la verità - osserva il consigliere di maggioranza Zappa, 32 anni - la nostra città nel corso dei mesi estivi non offre molto sotto il profilo della movida. Certo ci sono gli venti organizzati dall’amministrazione comunale, ma ovviamente finiscono presto e non sono fissi: non parlerei di movida». La speranza è che ora siano i pubblici esercizi a inventarsi qualcosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA