Oggi i funerali di Cristina  La mamma morta a Susa
Cristina Acquistapace

Oggi i funerali di Cristina

La mamma morta a Susa

Valbrona Aveva 43 anni, era in vacanza con i ragazzi dell’oratorio e il figlio. Tre anni fa aveva perso Anastasia

VALBRONA

Ha commosso tutti la storia di mamma Cristina Sarto Aquistapace, morta lunedì sera in una camera d’albergo a Claviere in alta Val di Susa a 43 anni. Oggi alle 15 in chiesa parrocchiale sono previsti i funerali della donna, ci si attende una grande partecipazione del paese che l’apprezzava. Cristina si trovava lunedì in Piemonte con i ragazzini dell’oratorio tra cui suo figlio Sebastiano. Proprio il figlio l’ha trovata poco dopo le 19 a terra di fianco al letto, a colpirla un’emorragia celebrale. Gli ottanta ragazzini in vacanza in Val di Susa provengono dai paesi del decanato di Asso e sono affidati al coadiutore don G iovanni Colombo. Cristina nel pomeriggio aveva partecipato ad una escursione ed era felice della bella esperienza.

La famiglia Aquistapace viene da un altro terribile lutto, infatti a febbraio del 2014 è morta la piccola Anastasia di 6 anni, figlia di Cristina e Marco Aquistapace.

La piccola era nata con una malattia rara, la neurofibromatosi di tipo uno, i medici le avevano dato solo qualche giorno di vita ma lei aveva dimostrato di voler battagliare ed era rimasta con mamma e papà per sei anni.n
G. Cri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA