Orsenigo, trova i ladri in casa
Prima lo strattonano e poi fuggono

Un ventenne in via Mazzini ha scoperto tre uomini che stavano forzando la finestra all’ora di cena. Il giovane è sotto choc, mentre la paura cresce in paese. Segnalata anche un’Audi sospetta

Montano la paura e le psicosi in questi giorni in paese. L’ultimo episodio ha visto un faccia a faccia tra un ventenne e tre ladri che stavano tentando di forzare le finestre della sua abitazione, mentre il giovane stava rincasando.

L’episodio, che ha fatto il giro anche sul gruppo Whatsapp di sicurezza “Orsenigo Sicura”. ha scioccato il protagonista e spaventato la cittadinanza. Il fatto si è verificato lunedì sera, intorno alle 20, in una villetta di via Mazzini, poco distante dai campi dei allenamento del Calcio Como.

Attimi concitati: ovviamente il giovane ha subito chiesto chi fossero e cosa stessero facendo quegli individui. Momenti di vero panico durati pochi secondi, ma che per il giovane sono stati interminabili. Per fortuna i ladri erano all’inizio della loro azione e non erano ancora entrati in casa. Sembra che il ragazzo abbia intimato ai ladri di andarsene e questi per tutta risposta lo hanno spintonato contro il muro.

Minuti di assoluto far west in via Mazzini, vissuti col fiato sospeso. Nella serata di lunedì e anche nei giorni scorsi è stata segnalata in paese la presenza di un’Audi A4 nera, che potrebbe essere correlata al tentativo di furto in via Mazzini. Per ora il condizionale è d’obbligo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA