Turisti sul lago e all’Isola dei Cipressi
«La festa comincia. Grazie al tunnel»

Pusiano Commercianti e associazioni riuniti in una consulta per organizzare nuovi eventi

Un rogo nel lago per celebrare la festa di San «Giuseppe, l’idea di un villaggio di Babbo Natale che coinvolga anche l’Isola dei Cipressi: c’è molto in ballo per il rilancio turistico di Pusiano dopo la realizzazione del tunnel. Le idee per il futuro arrivano da un nuovo soggetto, la consulta del turismo, creata con i commercianti e le associazioni per trovare un’unità d’intenti sul futuro turistico del centro lacustre.

«Abbiamo dato vita a questa consulta invitando i commercianti - spiega il sindaco di Pusiano Andrea Maspero -. Ai primi incontri c’è stata una buona partecipazione e sul tavolo ci sono alcune idee interessanti, tra cui un Villaggio di Babbo Natale che utilizzi sia il paese che l’isola. Sono proposte in discussione, idee che arrivano dalla consulta e sono interessanti da portare avanti».

Di certo ci sarà un 19 marzo diverso per quanto riguarda Pusiano: «Il primo appuntamento realizzato partendo dalla consulta è in programma per la Festa del papà, sarà una manifestazione completamente nuova»

I dettagli su La Provincia in edicola domenica 12 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA