Beni del Fai, la più visitata
è sempre villa Balbianello

Sono state registrate 46.500 presenze e per l’anno prossimo già prenotati 110 matrimoni

Con il sesto titolo consecutivo di bene Fai più visitato d’Italia in tasca (forte di 46500 presenze ad oggi), Villa del Balbianello è tornata nuovamente a scommettere su se stessa e sulle sue infinite potenzialità, mettendo in agenda due date significative. La prima è sabato 5 dicembre, quando prenderanno il via le aperture invernali con la magia dei presepi targati Aiap Tremezzina e delle illuminazioni di Lake Como Christmas Light.

La seconda data da mettere in agenda è il 24 marzo 2021, quando verrà celebrato - al netto di nuovi scenari dettati dalla pandemia - il primo dei 110 matrimoni prenotati per il prossimo anno (7 quelli celebrati in questi mesi, l’ultimo oggi), mentre gli australiani - chiusi entro i confini nazionali ad oggi sino al prossimo giugno - si sono già portati avanti, riservando la dimora che fu del Conte Guido Monzino già per il 2022.

E anche gli americani hanno fatto lo stesso considerato che per il 2022 il primo matrimonio fissato (28 maggio) è di una coppia proveniente dagli States.

Villa del Balbianello resterà aperta al pubblico sino al 6 gennaio, garantendo anche nel periodo invernale e natalizio l’apertura cinque giorni su sette.

(Marco Palumbo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA