Buche e avvallamenti a San Fedele
La protesta dei ciclisti: «È pericolosa»

San Fedele Intelvi Sotto accusa il tratto tra piazza Carminati e il centro commerciale

L’associazione Team Bike: «Un nostro socio è finito in ospedale dopo una caduta»

Buche e manto stradale dissetato da un precedente cantiere sulla strada provinciale 13 della Valle d’Intelvi, dopo il grave incidente occorso a un ciclista di Pellio Intelvi, Riccardo Mazzetti, si muove l’associazione Team Bike Valle Intelvi, oltre duecento tra soci e simpatizzanti, che chiede interventi per sistemare il manto stradale.

Il tratto incriminato, quello dove si è registrata la caduta, è il tratto urbano della provinciale che inizia appena dopo Piazza Giovan Battista Carminati, il cuore del paese, e termina a ridosso del Centro Commerciale. Circa 400 metri di manto dissestato dopo alcuni scavi per al posa di sottoservizi che hanno lasciato la strada in condizioni di scarsa sicurezza soprattutto per i ciclisti.

Il cantiere è chiuso da alcuni mesi e il sedime stradale non è raso con un evidente dislivello tra le due carreggiate. Occorre il rifacimento completo del tratto stradale interessato dei lavori con il carico di altro bitume o la scarificazione di quello esistente e il rifacimento dell’intero tratto stradale.

I dettagli su La Provincia in edicola giovedì 24 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA