Bus di traverso a Laino
Bloccati gli studenti

Dopo la neve, il ghiaccio: ed è caos. L’incidente ieri mattina, traffico in tilt per un’ora. Altri problemi, sempre sulla Provinciale 14, con un’automobile uscita di strada e finita in un orto: nessun ferito

Sono state le lastre di ghiaccio che si sono formate nella notte di lunedì a fermare l’autobus pieno di pendolari.

Niente scuola per molti studenti che ieri mattina sono saliti sull’autobus delle 7,10 in partenza da Lanzo, e diretto a San Fedele, Porlezza e Menaggio. Il forte ritardo è stato accumulato durante il tragitto - come detto - a causa della formazione di ghiaccio sulla carreggiata della strada Provinciale 14 che collega La Valle d’Intelvi con il Ceresio nei pressi del depuratore di Laino.

Il pullman, carico di passeggeri, finito di traverso sulla strada insieme ad altre auto in transito, bloccando la strada per circa un’ora. Dopo aver accumulato ritardo, ha terminato la sua corsa a metà percorso senza raggiungere Menaggio. Ha fatto capolinea a Porlezza ed è poi ritornato in Valle per la corsa di rientro. Gli studenti che frequentano le scuole superiori a Porlezza sono entrati in classe abbondantemente dopo il suono della campanella , mentre quelli diretti a Menaggio hanno fatto rientro a casa.

Un’auto ieri è finita fuori strada terminando la sua corsa in un orto sottostante la strada nella curva della frazione di Montronio di Castiglione. Il conducente ha fatto tutto da solo. Ha perso il controllo dell’auto per cause in corso di accertamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA