Domenica di incidenti
e code in Regina

Incidente a Argegno in mattinata. Motociclisti caduti a Nesso, Laglio e Faggeto Lario

Lunghe code, poco prima di mezzogiorno, all’altezza del sempre trafficato bivio per la Val d’Intelvi per un incidente che ha visto coinvolte tre auto. Per cause in corso di accertamento dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Menaggio, una delle tre vetture - un potente Suv - non avrebbe rispettato lo stop centrando una jeep che viaggiava lungo la Regina diretta verso Como. Nella carambola e’ rimasta coinvolta una terza vettura. La peggio e’ toccata ad un trentasettenne residente a Ossuccio, che ha riportato diverse contusioni. Il Suv si sarebbe immesso sulla Regina a velocita’ sostenuta. Per consentire i rilievi del caso e i soccorsi, lungo la Regina ma anche lungo la provinciale 15 si sono formate lunghe code. La situazione e’ tornata alla normalita’ poco prima delle 13.

Non è stato il solo incidente di una domenica caratterizzata da un caldo primaverile fuori stagione con lunghe code al mattino e alla sera, all’ora del rientro.

A Montano Lucino un motociclista è caduto riportando per fortuna conseguenze non gravi.

A Nesso poco dopo sono rimasti coinvolti una ragazza di 19 anni e un ragazzo di 29 in un incidente tra un’auto e una moto.

In serata altri due incidenti, uno a Laglio, uno a Faggeto. Il motociclista caduto a Laglio se l’è cavata senza troppe conseguenze, mentre quello che si è scontrato con un’auto a Faggeto è stato portato in ospedale in codice giallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA